Visto per l'Italia e visti per viaggi all'Estero

Visti consolari su passaporti – Visti elettronici – Pratiche immigrazione

Visto studio per 180 in Cina giorni che documenti mi servono?

Pubblicata il 15/03/2018 - by: vistoturistico.eu

Per fare un corso di formazione di breve durata in Cina serve la lettera d’ammissione in originale e in copia dall’Istituto invitante dove il richiedente farà il corso .

Le richieste di visto per soggetti minori di 18 anni devono includere la seguente documentazione (in originale e fotocopia):

 Se il minore viaggia assieme ad entrambi i genitori è necessario presentare l’estratto di nascita (che riporti i nomi di entrambi i genitori) legalizzato in prefettura.

Se il minore viaggia assieme ad uno solo dei due genitori, oltre all’estratto di nascita (che riporti i nomi di entrambi i genitori)  legalizzato in prefettura, è necessario consegnare il consenso alla richiesta del visto da parte del genitore non richiedente il visto, legalizzato in prefettura, e la delega, legalizzata in prefettura, da parte del genitore non richiedente il visto al genitore che viaggerà col minore ad accompagnare il minore durante il viaggio in Cina.

Se il minore viaggia da solo, oltre all’estratto di nascita (che riporti i nomi di entrambi i genitori) legalizzato in prefettura, è necesssario consegnare il consenso alla richiesta del visto da parte di entrambi i genitori, legalizzato in prefettura, e la delega, legalizzata in prefettura, di entrambi i genitori alla persona che viaggerà col minore ad accompagnare il minore durante il viaggio in Cina.

Vado in viaggio in Cina , non soggiorno in un Hotel ma a casa di un amico, deve mandarmi una lettera di invito?

 

Dal 1 ° dicembre 2013, i cittadini di altri 6 paesi possono  richiedere l'esenzione dal visto di transito di 72 ore nei porti di ingresso a Pechino, Shanghai, Guangzhou e Chengdu  per il collegamento di voli verso un paese terzo (o regione).

Fino ad ora, ci sono in tutto 51 paesi i cui cittadini possono godere di questo privilegio:

1) 24 paesi Schengen in Europa: Austria, Belgio, Repubblica ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Slovenia , Spagna, Svezia e Svizzera.

2) 13 altri paesi europei: Russia, Gran Bretagna, Irlanda, Cipro, Bulgaria, Romania, Ucraina, Serbia, Croazia, Bosnia-Erzegovina , Montenegro, Macedonia e Albania.

3) 6 paesi americani: Stati Uniti, Canada, Brasile, Messico, Argentina e Cile.

4) 2 paesi dell'Oceania: Australia e Nuova Zelanda.

5) 6 paesi asiatici: Repubblica di Corea, Giappone, Singapore, Brunei, Emirati Arabi Uniti e Qatar.




Compila il modulo per richiedere maggiori info

Puoi richiedere informazioni o preventivi gratuiti con un semplice click. Compila i seguenti campi ed invia la tua richiesta senza impegno.

Info Visto per l'ingresso in Italia
Documenti come ottenere il visto turistico per l'Italia
Fideiussione e assicurazione per invito stranieri

Info Visto per viaggi all’Estero
Visti elettronici Esta, Evisa e Eta
Polizze viaggi per richiesta visti consolari

Info Assicurazione sanitaria per stranieri in Italia
Polizza sanitaria per cittadini comunitari
Assicurazione per permesso di soggiorno
Info Agenzia disbrigo pratiche per stranieri
Cittadinanza Italiana per residenza e matrimonio
Ricongiungimento familiare stranieri

Ho letto ed accettato le condizioni sulla privacy
Ai sensi dell'articolo 13 del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (codice privacy), dichiaro di essere stato informato che i dati personali richiesti sono indispensabili per le finalità indicate sul sito vistoturistico.eu. Si acconsente pertanto al loro trattamento che avverrà mediante procedure telematiche e/o manuali e secondo logiche strettamente correlate allo scopo dell’incarico. Inviando questo modulo acconsento a ricevere news e promozioni sui prodotti Visto Turistico


Richiedi subito online il tuo visto

Per maggiori informazioni contattaci ai numeri
+39 02 67078247
+39 02 67072224
+39 02 67384326

oppure inviare una e-mail a info@vistoturistico.eu

un nostro consulente qualificato ti aiuterà nella scelta giusta del visto.