- La scelta del tipo di visto è determinante ai fini della sua concessione
- La presentazione della documentazione richiesta non comporta necessariamente il rilascio del visto
- Attraverso una procedura guidata, sulla base della nazionalità, del Paese di residenza, dei motivi e della durata del soggiorno, ti comunicheremo se è necessario o meno un visto d'ingresso per l'Italia.
- Verificare se hai il passaporto aggiornato
- Indicare lo scopo reale del viaggio
- Indicare il numero dei giorni di soggiorno
- Indicare quali sanno i mezzi di sostentamento e dove alloggerai
Visti consolari su passaporti – Visti elettronici – Pratiche immigrazione
Visto per Canada come ottenerlo online con noi
Autorizzazione di viaggio elettronica canadese ETA per il Canada
A partire dal 15 marzo 2016, i cittadini stranieri che sono esenti dal visto che volano o transitano attraverso il Canada avranno bisogno di un ETA per il Canada chiamata autorizzazione di viaggio elettronica.
Naturalmente sono esenti tutti i cittadini canadesi e statunitensi e cittadini stranieri con visto canadese valido sul passaporto.
Cos'è l’ETA per il Canada?
ETA per il Canada è un'autorizzazione al viaggio emessa elettronicamente per il transito o il viaggio in Canada per scopo turismo o affari.
ETA per il Canada è collegata elettronicamente al tuo passaporto ed è valida per cinque anni o fino alla scadenza del tuo passaporto, a seconda dell'evento che si verifica per primo.
Un ETA per il Canada può essere richiesto per i cittadini di 57 paesi e per i titolari di carte di soggiorno permanenti statunitensi (Green Card).
Nazionalità dove non è richiesta ETA per il Canada?
Se hai un passaporto degli Stati Uniti non è necessario un ETA per il Canada o un visto per visitare il Canada ma è necessario viaggiare con il passaporto degli Stati Uniti, un certificato di nascita e un documento d'identità con foto.
I cittadini canadesi, inclusi i cittadini con doppia cittadinanza, non devono richiedere un ETA per il Canada e sono fortemente incoraggiati a viaggiare con un passaporto canadese valido.
Nazionalità che richiedono un ETA per il Canada per entrare in Canada per via aerea
I viaggiatori in possesso di passaporto delle seguenti nazionalità devono richiedere ETA per il Canada quando entrano in Canada per via aerea:
Andorra Anguilla Antigua e Barbuda Australia Austria Bahamas Barbados Belgio Bermuda Brunei Isole Cayman Chile Croazia Cipro Repubblica Ceca Danimarca Estonia Isole Falkland (Malvinas) Finlandia Francia Germania Gibilterra Grecia Ungheria Islanda Irlanda Italia Giappone Corea del Sud Lettonia Liechtenstein Lituania Lussemburgo Malta Monaco Montserrat Olanda Nuova Zelanda Norvegia Papua Nuova Guinea Pitcairn Polonia Portogallo Sant'Elena, Ascensione e Tristan da Cunha Samoa San Marino Singapore Slovacchia Slovenia Isole Salomone Spagna Svezia Svizzera Isole Turks e Caicos Regno Unito (Gran Bretagna, Scozia, Galles) Isole Vergini britanniche Samoa occidentali
Qualsiasi nazionalità che detiene una carta di residente permanente negli Stati Uniti ("carta verde") è necessaria per ottenere questo eTA prima di viaggiare in Canada.
Condizioni da avere per un ETA per il Canada?
Non possiedi un passaporto statunitense o canadese.
Non sei un cittadino di Francia che risiede e viaggia da St. Pierre e Miquelon
Stai arrivando in Canada per via aerea
Non hai già un permesso di studio valido per il Canada, ottenuto a partire dal 1 ° agosto 2015
Non sei un lavoratore straniero che ha già un permesso di lavoro valido per il Canada, ottenuto a partire dal 1 ° agosto 2015
Non sei un membro delle Forze in visita che visitano il Canada per compiti / ordini ufficiali
Non sei un membro dell'equipaggio di condotta, un ispettore dell'aviazione civile o un investigatore di incidenti in visita in Canada nel corso del tuo lavoro
Non sei un diplomatico accreditato.
Requisiti di ingresso canadesi (all'arrivo)
1. avere un passaporto valido, che è lo stesso passaporto che hai usato per ottenere il tuo eTA
2. se hai una carta di residente permanente negli Stati Uniti ("carta verde") devi portarla con il passaporto
3. portare una copia della tua eTA canadese con il tuo passaporto
4. essere in buona salute
5. non avere condanne penali o legate all'immigrazione
6. convincere un funzionario dell'immigrazione che hai legami - come lavoro, casa, attività finanziarie o famiglia - che ti riporterà nel tuo paese d'origine
7. convincere un ufficiale dell'immigrazione che lascerai il Canada alla fine della tua visita
8. avere abbastanza soldi per il tuo soggiorno (La quantità di denaro che ti servirà può variare. Dipende da cose come per quanto tempo rimarrai, e se starai in un albergo, o con amici o parenti.)
In allegato il MODULO D'ORDINE Eta Canada
Puoi richiedere informazioni o preventivi gratuiti con un semplice click. Compila i seguenti campi ed invia la tua richiesta senza impegno.