Visti consolari su passaporti – Visti elettronici – Pratiche immigrazione
Concesso solo ai cittadini stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, dove momentaneamente ed incidentalmente sono sprovvisti del documento di soggiorno per causa furto o smarrimento del permesso di soggiorno che debbano far rientro in Italia oppure allo straniero il cui documento di soggiorno sia scaduto da non oltre 60 giorni .
Documenti e moduli necessari per l’ottenimento del visto di reingresso in Italia:
formulario per la domanda del visto d'ingresso in Italia
fotografia recente in formato tessera
passaporto in corso di validità con scadenza superiore di almeno tre mesi a quella del visto richiesto
1) in caso di permesso di soggiorno sottratto o smarrito, copia della relativa denuncia effettuata presso le autorità di polizia. Il visto verrà rilasciato previa acquisizione del Nulla Osta della Questura competente;
2) in caso di permesso di soggiorno scaduto da non oltre 60 giorni, originale o copia del permesso di soggiorno scaduto e ricevuta dell'avvenuta richiesta di rinnovo tramite posta
Rilascio dell’autorizzazione da parte della Questura competente (viene richiesta direttamente dalla Rappresentanza Consolare italiana all’estero)
Puoi richiedere informazioni o preventivi gratuiti con un semplice click. Compila i seguenti campi ed invia la tua richiesta senza impegno.