Visto per l'Italia e visti per viaggi all'Estero

Visti consolari su passaporti – Visti elettronici – Pratiche immigrazione

Visto turistico Cina per italiani e stranieri costi e documenti

Pubblicata il 20/08/2019 - by: vistoturistico.eu

Documenti per richiedere il visto turistico per la Cina con la nostra agenzia visti Cina per ogni singolo passeggero:

1) Passaporto da spedire in originale del viaggiatore che richiede il visto Cina

Controllare prima dell’invio che il passaporto deve avere almeno due pagine libere adiacenti per applicare su il visto Cina e il passaporto del richiedente il visto Cina non deve essere danneggiato. Compilare il modulo di manleva nel caso in cui il passaporto presenta le seguenti caratteristiche sopraelencate.

2) 1 Foto a colori recente formato tessera

Importante inviare una foto su sfondo bianco in formato 4.5 cm. x 3.5 cm. Per vedere un esempio di foto accettate controllate nella sezione come deve essere la fototessera.

3) Modulo di richiesta per il visto Cina

Il modulo di domanda visto Cina da compilare interamente nelle sue parti scarica da questo link: https://vistoturisticocina.com/visto-turistico-per-la-cina/ compila e firmalo.

4) Prenotazione aerea dei voli di andata e ritorno della Cina

La prenotazione aerea per ottenimento visto Cina deve riportare il nome e cognome del passeggero che va in Cina con partenza dall’Italia possibilmente su carta intestata dell’agenzia viaggi. Attenzione che il biglietto aereo deve coincidere con i giorni di permanenza in Cina come indicati nella domanda di visto. Nel caso richiedete un visto Cina doppio ingresso è obbligatorio allegare un doppio piano voli con le date dei rispettivi ingressi in Cina.

5) Prenotazione Hotel dove si soggiornerà in Cina

La prenotazione dell’hotel per ottenere il visto Cina deve riportare il nome e cognome del passeggero.

Nel caso il soggiorno prevede una permanenzasuperiore a 30 giorni bisogna presentare una dichiarazione scritta in carta semplice intestata al Consolato generale della Repubblica Popolare Cinese Via Benaco, 4 20100 Milano e firmata dove viene specificato il motivo della visita in Cina, l’itinerario di viaggio, la data di partenza e di rientro dalla Cina e l’indirizzo del soggiorno

6) Modulo Nazioni visitate dal 01/01/2015 obbligatorio

Nel caso il vostro passaporto è stato rilasciato il 01/01/2015 è richiesta la compilazione del modulo dei paesi visitati dal 01 gennaio 2015 nel caso non è andato da nessuna parte va indicato scrivendo la voce ’Nessuno’.

Il modulo delle Nazioni visitate va compilato e firmato indicando nella prima colonna i Nomi delle Nazioni dove il passeggero è entratoinvece nella seconda colonna i giorni di durata del soggiorno, il modulo scarica da questo link: https://vistoturisticocina.com/visto-turistico-per-la-cina/ compila e firmalo.

7) Attenzione per i viaggiatori che sono stati in Siria, Turchia, Pakistan, Iraq e Libia

Nel caso il vostro passaporto riporta dei timbri di ingresso presso le nazioni sopraindicate il consolato cinese richiede una dichiarazione da parte del viaggiatore scarica da questo link: https://vistoturisticocina.com/visto-turistico-per-la-cina/ e fate attenzione che la tempistica per il rilascio del visto Cina è maggiore perché rimane a discrezione del Console il rilascio del visto per la Cina.

8) Modulo informativa privacy consolato Cina

Modulo obbligatorio dovete solo scaricarlo, firmarlo e farcelo recapitare in originale con gli altri documenti scarica da questo link: https://vistoturisticocina.com/visto-turistico-per-la-cina/.

9) *Lettera di invito da parte della persona ospitante in Cina solo se non andrete in Hotel

Nel caso andate in vacanza in Cina presso una persona residente in Cina non serve la conferma dell’Hotel ma dovete inviarci compilata la lettera di invito che trovate a destra, bisogna compilarla firmarla e allegare la fotocopia del passaporto dell’ospitante e fotocopia del permesso di soggiorno cinese.

10) Visto per la Cina per richiedenti minorenni da osservare le 3 seguenti regole

  1. Primo caso minorenne che viaggia in Cina con entrambi i genitori serve:

estratto di nascita dove deve riportare i nomi di entrambi i genitori e va legalizzato in Prefettura.

  1. Secondo caso Minorenne che viaggiain Cina insieme a un solo genitore serve:

estratto di nascita che riporti i nomi di entrambi i genitori legalizzato in Prefettura.

lettera di consenso alla richiesta del visto per il figlio minorenne e delega da parte del genitore non richiedente il visto che viaggerà con il minore ad accompagnarlo durante il viaggio in Cina legalizzato in Prefettura.

  1. Terzo caso minorenne che Non viaggia in Cina con entrambi i genitori:

Allegare estratto di nascita attenzione deve riportare i nomi di entrambi i genitori e va legalizzato in prefettura. La lettera di consenso della richiesta del visto da parte di entrambi i genitori e va legalizzato in prefettura. Presentare la delega che va legalizzata in prefettura di entrambi i genitori, alla persona che accompagnerà e viaggerà con il minore durante il viaggio in Cina.

Tempistiche consolato Cina per il rilascio del visto turistico Cina, validità e periodo massimo di permanenza 

Procedura Regular visto turistico Cina

4 giorni lavorativi

Validità per l’ingresso in Cina 3 mesi dalla data di rilascio del Visto.

Periodo di permanenza in Cina: da 30 a 60 giorni.

 

Procedura Express visto turistico Cina

3 giorni lavorativi

Procedura Express 1 urgente visto turistico Cina

2 giorni lavorativi

Per un preventivo quanto costa fare il visto turistico per la Cina procedura completa compreso i diritti consolari Cina, spedizione passaporto a domicilio, le spese del nostro ufficio visti, visa support e assicurazione viaggi per la Cina scrivici a info@vistoturistico.eu indicando il numero di passaporti e le date del viaggio in Cina.




Compila il modulo per richiedere maggiori info

Puoi richiedere informazioni o preventivi gratuiti con un semplice click. Compila i seguenti campi ed invia la tua richiesta senza impegno.

Info Visto per l'ingresso in Italia
Documenti come ottenere il visto turistico per l'Italia
Fideiussione e assicurazione per invito stranieri

Info Visto per viaggi all’Estero
Visti elettronici Esta, Evisa e Eta
Polizze viaggi per richiesta visti consolari

Info Assicurazione sanitaria per stranieri in Italia
Polizza sanitaria per cittadini comunitari
Assicurazione per permesso di soggiorno
Info Agenzia disbrigo pratiche per stranieri
Cittadinanza Italiana per residenza e matrimonio
Ricongiungimento familiare stranieri

Ho letto ed accettato le condizioni sulla privacy
Ai sensi dell'articolo 13 del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (codice privacy), dichiaro di essere stato informato che i dati personali richiesti sono indispensabili per le finalità indicate sul sito vistoturistico.eu. Si acconsente pertanto al loro trattamento che avverrà mediante procedure telematiche e/o manuali e secondo logiche strettamente correlate allo scopo dell’incarico. Inviando questo modulo acconsento a ricevere news e promozioni sui prodotti Visto Turistico


Richiedi subito online il tuo visto

Per maggiori informazioni contattaci ai numeri
+39 02 67078247
+39 02 67072224
+39 02 67384326

oppure inviare una e-mail a info@vistoturistico.eu

un nostro consulente qualificato ti aiuterà nella scelta giusta del visto.