Visto per l'Italia e visti per viaggi all'Estero

Visti consolari su passaporti – Visti elettronici – Pratiche immigrazione

Ambasciata Italiana all'estero problemi per coronavirus visto per l'Italia

Pubblicata il 12/03/2020 - by: vistoturistico.eu

Desideriamo informare tutti i richiedenti il visto Schengen che a causa dello scoppio in corso di COVID-19 il governo italiano ha imposto una serie di misure sui turisti stranieri che visitano l'Italia. 

Con Decreto n.  9 del 9 marzo 2020, la presidenza del Consiglio dei ministri ha posto alcune limitazioni alla libera circolazione delle personee alla possibilità di partecipare ad eventi pubblici fino al 3 aprile 2020.

Per quanto riguarda le domande di visto per l’italia/Schengen che sono ancora in fase di elaborazione di risposta, ti chiediamo di confermare la tua intenzione di recarti in Italia nel periodo indicato nella domanda di visto turistico oppure se preferisci scegliere di:

1.      posticipare il viaggioper una nuova data;

in alternativa

2.      ritirare la domanda di richiesta Visto per l’Italia.

Nel caso in cui decidi di posticipare il tuo viaggio in Italia in un periodo dei prossimi 6 mesi, bisogna inviare la nuova prenotazione aerea, lettera di invito e le 2 polizze: fideiussione bancaria e polizza sanitaria per visto turistico da inviare all’ufficio visti dell’ambasciata italiana dove è stata fatta richiesta

 

Nel caso in cui desideri ritirare la domanda di visto Schengen, attenzione che la tassa per i diritti consolari per la domanda di vistonon può essere rimborsata

Se invece hai già ricevuto il tuo visto Schengen o per il viaggio in Italia valido per qualsiasi periodo da Marzo fino al 30 giugno 2020 e non lo hai utilizzato, ti informiamo che:

se tu decidessi di posticipare il tuo viaggio in Italia, potresti avere diritto al rilascio di un nuovo vistosenza pagare la tassa consolare all'Ambasciata italiana.

 

In basso vi forniamo una serie di siti utiliche vi consigliamo di consultare dove ci sono sempre molte informazioni aggiornate sull coronavirus  e per altri argomenti come:

 

1.      News come viaggiare in maniera responsabile verso la destinazione prescelta

2.      Informazioni sanitarie presenti nel mondo

3.      Farnesina per tutelare gli italiani in caso di crisi all’estero

 

Il World Travel and Tourism Council https://www.wttc.org/travel-advice/ è un sito dove ci sono diverse informazioni attendibili su come viaggiare responsabilmente in questo periodo.  


L’Organizzazione Mondiale della Sanità aggiorna costantemente notizie sul virus o informazioni sanitarie nel mondo clicca sul seguente link https://www.who.int/news-room/headlines.  

 

Il Ministero degli Affari Esteri e della cooperazione internazionale aggiornato regolarmente per informazioni utili cosa fare prima di partire o durante il viaggio clicca sul seguente link  http://www.viaggiaresicuri.it/

 


 




Compila il modulo per richiedere maggiori info

Puoi richiedere informazioni o preventivi gratuiti con un semplice click. Compila i seguenti campi ed invia la tua richiesta senza impegno.

Info Visto per l'ingresso in Italia
Documenti come ottenere il visto turistico per l'Italia
Fideiussione e assicurazione per invito stranieri

Info Visto per viaggi all’Estero
Visti elettronici Esta, Evisa e Eta
Polizze viaggi per richiesta visti consolari

Info Assicurazione sanitaria per stranieri in Italia
Polizza sanitaria per cittadini comunitari
Assicurazione per permesso di soggiorno
Info Agenzia disbrigo pratiche per stranieri
Cittadinanza Italiana per residenza e matrimonio
Ricongiungimento familiare stranieri

Ho letto ed accettato le condizioni sulla privacy
Ai sensi dell'articolo 13 del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (codice privacy), dichiaro di essere stato informato che i dati personali richiesti sono indispensabili per le finalità indicate sul sito vistoturistico.eu. Si acconsente pertanto al loro trattamento che avverrà mediante procedure telematiche e/o manuali e secondo logiche strettamente correlate allo scopo dell’incarico. Inviando questo modulo acconsento a ricevere news e promozioni sui prodotti Visto Turistico


Richiedi subito online il tuo visto

Per maggiori informazioni contattaci ai numeri
+39 02 67078247
+39 02 67072224
+39 02 67384326

oppure inviare una e-mail a info@vistoturistico.eu

un nostro consulente qualificato ti aiuterà nella scelta giusta del visto.