Visto per l'Italia e visti per viaggi all'Estero

Visti consolari su passaporti – Visti elettronici – Pratiche immigrazione

Consolato Egitto Legalizzazioni documenti per esportazione

Pubblicata il 07/08/2020 - by: vistoturistico.eu

Legalizzazioni per esportazioni di merci in Egitto il Consolato Egiziano in Italia a Milano può legalizzare solo le firme apposte di: Camera di Commercio, Prefettura e Procura della Repubblica.

Regioni di competenza del Consolato Egiziano a Milano sono: Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Emilia Romagna, Marche e Toscana.

I documenti da legalizzare vanno redatti in lingua inglese in ogni loro singola parte, oppure in doppia lingua italiano/inglese.

Legalizzazioni per esportazione merci in Egitto prestare molto attenzione in base alla merce se è di origine extra CE oppure di origine della Comunità europea.

 

Per la merce di origine extra CE

 

è obbligatorio vidimare anche la fattura di vendita italiana e bisogna scrivere obbligatoriamente sul Certificato di origine il numero della fattura ad esso relativa.

 

Per la merce di origine della Comunità Europea

      non è obbligatorio vidimare anche la fattura di vendita italiana.

 

Cos’è il certificato di origine?

Il certificato di origine è un documento che certifica l'origine della merce, cioè il luogo dove la merce è stata prodotta o ha subito l'ultima trasformazione sostanziale.

Il certificato di origine accompagna i prodotti esportati in via definitiva verso paesi extracomunitari o anche comunitari qualora l'importatore lo richieda espressamente.

 

Nel caso però la ditta voglia vidimare in questo caso sia il Certificato di origine che la fattura va menzionato il numero della fattura sul Certificato di origine.

Nel caso in cui l’azienda deve esportare merci chimiche è sempre obbligatorio vidimare sia il Certificato di origine che la fattura.

Nel caso invece la ditta voglia legalizzare solamente la fattura di vendita, sulla stessa deve essere chiaramente riportata l’origine della merce.

 

Ogni documento rilasciato su carta intestata della ditta deve riportare la firma originale del legale rappresentante e il timbro originale della ditta e deve riportare l’indirizzo del destinatario egiziano.

Ogni documento composto da più pagine deve riportare un timbro di congiunzione a cavallo delle stesse apposto dall’Ente che fa la legalizzazione.

 

Per i documenti emessi direttamente dalla ditta solo per le legalizzazioni della Camera di Commercio è possibile:

apporre il timbro di congiunzione della ditta stessa oppure sono accettate anche le legalizzazioni in forma telematica fatta dall’azienda.

 

Sul Certificato di origine deve essere chiaramente riportata la descrizione della merce, non si accettano descrizioni con sigle di prodotti da cui non si possa evincere la natura stessa della merce.

 

Oltre ai Certificato di origine e alle fatture si possono anche legalizzare altri tipi di documenti come  l’Agency Agreement, il Sales Contract, il Test Certificate etc.

 

I documenti in Copia Conforme il consolato egiziano li accetta solo se in caso non vi sia la possibilità di legalizzare l’originale altrimenti la Copia Conforme deve essere attestata dal Comune + Prefettura oppure da un notaio + Procura della Repubblica.

 

Nel caso dei certificati di registrazione marchio provenienti dall’estero l’azienda deve apporre il proprio timbro e firma sul retro della copia e la legalizzazione certificati di registrazione marchio può essere fatta solo presso la Camera di Commercio.

Costi per ogni legalizzazione di documenti commerciali è di 80 euro a firma.

La nostra agenzia legalizzazione documenti Milano il ritiro dei documenti per Legalizzazione Esportazione Consolato Egitto Milano avviene dopo 2 giorni lavorativi.

 

Tutti i certificati sanitari emessi da ASL o dal Ministero della Salute vanno legalizzati solo in Prefettura e non in Camera di Commercio.

E’ possibile legalizzare in Camera di Commercio la visura camerale in inglese, nota bene bisogna far apporre il timbro di congiunzione tra le due pagine della visura camerale.

Per quanto riguarda la seguente merce: occhiali e montature, va sempre specificato sul Certificato di origine  oppure sulla fattura che non contengono parti magnetiche.

Per l'esportazione all’estero di merci chimiche è obbligatorio specificare sia sul Certificato di origine che sulla fattura il nome commerciale del prodotto e il nome scientifico, indicando specificatamente: Commercial name oppure il  Scientific name.

Si ricorda che è obbligatorio presentare entrambi i documenti (sia Certificato di origine e fattura) e va anche aggiunta solo sulla fattura la destinazione d'uso.

Si ricorda quindi che anche la fattura va legalizzata in camera di commercio.

Per l'esportazione di carne bisogna specificare sulla fattura di vendita in lingua inglese che la carne è stata macellata secondo la Legge Islamica e che la macellazione della carne è avvenuta nello stesso Paese di esportazione.

 

Per qualsiasi informazione sia per la traduzione giurata dei documenti  che per l’ottenimento della legalizzazione presso il consolato egiziano ci  potete scrivere a: info@vistoturistico.eu.




Compila il modulo per richiedere maggiori info

Puoi richiedere informazioni o preventivi gratuiti con un semplice click. Compila i seguenti campi ed invia la tua richiesta senza impegno.

Info Visto per l'ingresso in Italia
Documenti come ottenere il visto turistico per l'Italia
Fideiussione e assicurazione per invito stranieri

Info Visto per viaggi all’Estero
Visti elettronici Esta, Evisa e Eta
Polizze viaggi per richiesta visti consolari

Info Assicurazione sanitaria per stranieri in Italia
Polizza sanitaria per cittadini comunitari
Assicurazione per permesso di soggiorno
Info Agenzia disbrigo pratiche per stranieri
Cittadinanza Italiana per residenza e matrimonio
Ricongiungimento familiare stranieri

Ho letto ed accettato le condizioni sulla privacy
Ai sensi dell'articolo 13 del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (codice privacy), dichiaro di essere stato informato che i dati personali richiesti sono indispensabili per le finalità indicate sul sito vistoturistico.eu. Si acconsente pertanto al loro trattamento che avverrà mediante procedure telematiche e/o manuali e secondo logiche strettamente correlate allo scopo dell’incarico. Inviando questo modulo acconsento a ricevere news e promozioni sui prodotti Visto Turistico


Richiedi subito online il tuo visto

Per maggiori informazioni contattaci ai numeri
+39 02 67078247
+39 02 67072224
+39 02 67384326

oppure inviare una e-mail a info@vistoturistico.eu

un nostro consulente qualificato ti aiuterà nella scelta giusta del visto.