La nostra esperienza per l’ingresso di stranieri in Italia

Visti su passaporti – Visti elettronici – Pratiche immigrazione

Consente l’ingresso in Italia  ai fini di un soggiorno di lunga durata, allo straniero che intenda seguire in Italia il familiare cittadino italiano – o di un paese dell’Unione Europea, ovvero di un paese aderente all’Accordo sullo Spazio Economico Europeo – o il familiare cittadino straniero titolare di un visto per lavoro subordinato, lavoro autonomo, studio e motivi religiosi, di durata non inferiore ad un anno, alle condizioni previste dagli artt. 28 e 29 del TU 286/1998.

Il cittadino straniero può richiedere il rilascio del visto in favore dei familiari così come indicati dall’art. 29 del TU 286/1998, esibendo lo specifico Nulla Osta per Familiare al Seguito rilasciato dalla Questura territorialmente competente.

Per il ricongiungimento del familiare straniero di cittadino italiano (U.E. o S.E.E.) non è previsto il rilascio di Nulla Osta da parte della Questura: il possesso dei requisiti richiesti dovrà essere certificato da quest’ultimo mediante apposita dichiarazione documentale esempio (atto di matrimonio, certificato di nascita)

Documenti e moduli necessari per la richiesta del visto familiare cittadino Eu:

            1.     formulario per la domanda del visto d'ingresso 

2.     fotografia recente in formato tessera a colori su sfondo bianco

3.     passaporto in corso di validità con scadenza superiore di almeno tre mesi a quella del visto richiesto

4.     Nulla Osta emesso dallo Sportello Unico della prefettura  da non oltre 6 mesi

5.     In caso di ricongiungimento di figli minori serve il consenso al rilascio del visto sottoscritto dall’altro genitore

6.     documentazione comprovante lo status di familiare o coniuge del cittadino straniero residente in Italia

7.     assicurazione sanitaria per stranieri  

  


Richiedi subito online il tuo vistoRichiedi subito online il tuo visto

Richiedi informazioni su come richiedere il visto

Puoi richiedere informazioni o preventivi gratuiti con un semplice click. Compila i seguenti campi ed invia la tua richiesta senza impegno.

Info
Visto per l'ingresso in Italia
Info
Visto per viaggi all’Estero
Ho letto ed accettato le condizioni sulla privacy
Ai sensi dell'articolo 13 del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (codice privacy), dichiaro di essere stato informato che i dati personali richiesti sono indispensabili per le finalità indicate sul sito vistoturistico.eu. Si acconsente pertanto al loro trattamento che avverrà mediante procedure telematiche e/o manuali e secondo logiche strettamente correlate allo scopo dell’incarico. Inviando questo modulo acconsento a ricevere news e promozioni sui prodotti Visto Turistico



<< INDIETRO