- La scelta del tipo di visto è determinante ai fini della sua concessione
- La presentazione della documentazione richiesta non comporta necessariamente il rilascio del visto
- Attraverso una procedura guidata, sulla base della nazionalità, del Paese di residenza, dei motivi e della durata del soggiorno, ti comunicheremo se è necessario o meno un visto d'ingresso per l'Italia.
- Verificare se hai il passaporto aggiornato
- Indicare lo scopo reale del viaggio
- Indicare il numero dei giorni di soggiorno
- Indicare quali sanno i mezzi di sostentamento e dove alloggerai
Visti consolari su passaporti – Visti elettronici – Pratiche immigrazione
Cos'è E-Visa per il Ruanda?
L’evisa Ruanda è un visto elettronico di ingresso che deve essere richiesto almeno 9 giorni prima della data di partenza.
L’eVisa per il Ruanda consente ai cittadini stranieri titolari di un passaporto valido per sei mesi dal giorno di entrata per almeno 6 mesi di entrare in Ruanda per scopi visite, vacanze, visite turistiche o attività ricreative per un massimo di 30 giorni consecutivi.
Quali tipi di visti elettronici è possibile richiedere per il Ruanda?
Uno straniero che intende visitare il Ruanda per qualsiasi scopo diverso dal lavoro e che non è cittadino di Hong Kong, Filippine, Mauritius, Singapore e Repubblica Democratica del Congo.
Una persona di qualsiasi paese che intende entrare in Ruanda per richiedere un visto adeguato allo scopo del suo soggiorno. Lo scopo è diverso da visite, vacanze, visite turistiche o attività ricreative.
I cittadini di Australia, Germania, Israele, Nuova Zelanda, Repubblica del Sud Africa, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti d'America riceveranno all'arrivo un visto di ingresso valido per un periodo fino a 30 giorni e pagheranno un visto ($ 30) all'arrivo senza previa richiesta.
Un visto di ingresso consente a una persona di entrare per 30 giorni e se desidera rimanere più a lungo, dovrebbe richiedere un'altra classe di visto.
La richiesta di un visto diverso dal visto di ingresso unico, visto di transito, visto turistico dell'Africa orientale, visto per conferenze e lavoro a breve termine può essere presentato presso la Direzione generale degli uffici di immigrazione ed emigrazione
Con l’Evisa ruandese approvato qual’è il periodo di validità?
Il periodo di permanenza in Ruanda è 30 giorni e viene rilasciato con entrata singola.
Con l’Evisa Ruanda posso svolgere attività lavorativa?
Purtroppo Il lavoro non è autorizzato in Ruanda. Il cambio di tipo di visto di una persona che detiene un visto di ingresso e desidera modificare il suo scopo di visita è autorizzata a farlo in qualsiasi ufficio della Direzione generale dell'immigrazione e dell'emigrazione, ad eccezione dei confini terrestri e dell'aeroporto, dopo aver soddisfatto le condizioni necessarie.
Posso estendere in Ruanda Estensione Visa?
Un visto di ingresso può essere esteso solo presso qualsiasi ufficio della direzione generale dell'immigrazione e dell'emigrazione, ad eccezione dei confini terrestri e dell'aeroporto. Per evitare sanzioni, il richiedente deve applicare / rinnovare il visto in tempo utile prima della scadenza del visto corrente. La penale è di 20.000 FRW per un ritardo da 6 a 15 giorni. L'articolo 34 del decreto ministeriale che stabilisce procedure e regolamenti classifica le altre pene da 16 giorni a 9 mesi e oltre.
In allegato il MODULO D'ORDINE EVisa per il Ruanda
Puoi richiedere informazioni o preventivi gratuiti con un semplice click. Compila i seguenti campi ed invia la tua richiesta senza impegno.