Visto per l'Italia e visti per viaggi all'Estero

Visti consolari su passaporti – Visti elettronici – Pratiche immigrazione

Costo fideiussione per stranieri che entrano dalle Isole Cayman, assicurazione Schengen e lettera di invito per pratica di invito turistico per l’Italia

Pubblicata il 06/09/2018 - by: vistoturistico.eu

Visto per l’Italia dalle Isole Cayman costo con assicurazione sanitaria, fideiussione bancaria e lettera di invito

Fare una richiesta di visto per entrare in Italia è un’esperienza dove include una serie di documentazione da preparare, affidarsi per l’assistenza ad un’agenzia di visti per l’Italia significa non perdere tempo e non rischiare di stressarsi dove cercare tutti i documenti utili ai fini dell’ottenimento del visto per l’Italia e non rischiare sia il diniego del visto che presentare 2 volte la richiesta di visto.

Richiesta visto per l’Italia molto probabilmente hai tante domande da farci prima di fare la pratica con noi come per esempio:

  1. È sicuro che l’ambasciata italiana rilascia il visto alla persona da me invitata in Italia?
  2. L’appuntamento all’ambasciata italiana quanto tempo prima e come farlo?
  3. Il mio ospite deve avere il passaporto biometrico con quale validità prima di richiedere il visto Schengen?
  4. È necessaria anche una fototessera a colori nella domanda di visto perché?
  5. Il formulario della domanda di visto in quale lingua compilarlo per richiedere il visto Schengen?
  6. Come si compila il modulo dichiarazione di alloggio per visto stranieri?
  7. Il mio ospite che arriva dall’estero che documenti deve portare all’ambasciata italiana per ottenere il visto per visita parenti e amici?
  8. Quanto tempo può rimanere il mio ospite in Italia con un visto di breve durata Schengen?
  9. Entro quanti giorni l’ambasciata italiana all’estero rilascia il visto Schengen sul passaporto?
  10. Quali documenti l’invitante deve preparare in Italia (cittadino straniero o italiano) per inviare alla persona invitata all’estero?
  11. Il costo della fideiussione e polizza sanitaria per visto turistico dove comprarla e di quanti giorni bisogna farla?
  12. Devo già subito acquistare il biglietto aereo prima del rilascio del visto per l’Italia?
  13. Quando arriva in Italia il mio ospite cosa bisogna fare e se può ottenere il permesso di soggiorno?
  14. Devo spedire all’ambasciata italiana all’estero il mio pacchetto Visto per l’Italia o al mio ospite?

Come vedete, sono tante domande che alla fine forse penserete di non ospitare più in Italia il vostro ospite ma l’assistenza della nostra agenzia per visti consolari in 1/2 giorni preparerà tutto per voi i documenti utili rispettando queste fasi:

  1. Consulenza preliminare sulla tipologia di visto da richiede all’ambasciata italiana;
  2. Documenti che dovete preparare e inviare a noi via mail: info@vistoturistico.eu per istruire la pratica di visto;
  3. Invio della pratica da parte nostra a domicilio in Italia e all’Estero al vostro ospite;
  4. Assistenza su vari ed eventuali problemi futuri all’ambasciata italiana all’estero con il vostro ospite.

Visa per l’Italia dalle Isole Cayman il nostro servizio completo è progettato ai fini dell’ottenimento del visto per l’Italia quando viene presentato all’ambasciata italiana o al centro visti delegato per accogliere la domanda di visto per l’Italia o Visa Schengen. 

Il pacchetto completo del visto per l’Italia (visita privata o turismo) che noi prepariamo contiene tutta la documentazione come elencata in basso:

 

Controllo passaporto biometrico del vostro ospite sulle date di validità se è possibile richiedere ora il visto per venire in Italia dalle Isole Cayman  

Il passaporto è molto importante controllarlo prima di procedere con la domanda di visto, ai fini del rilascio del visto per venire in Italia molte persone lo ignorano e poi si trovano con la domanda di visto rigettata all’ambasciata italiana all’estero o visto negato.

Seconda cosa molto importante, nel caso in cui il vostro ospite ha ottenuto in passato dei Visti Schengen o altri visti per altre nazioni, vi indicheremo quali pagine del passaporto attuale e precedenti dovresti fotocopiare e allegare nella domanda di visto. 

 

Consulenza fatta da noi su Visto turistico per l’Italia o Visto Schengen con invio preliminare via mail da parte nostra di tutti i documenti necessari per presentare la domanda di visto inerente allo scopo reale dell’ingresso in Italia come da richiesta ufficiale dall'ambasciata italiana. 

Molto delicata è determinante questa seconda fase, perché molti pensano di raggirare le leggi sull’immigrazione facilmente ma non prevedono che ci sono i controlli presso i punti di frontiera all’immigrazione tali che anche se avete sul passaporto un visto Schengen concesso potrebbe essere revocato all’ingresso nella nazione di transito o destinazione finale.
 

E’ possibile saperlo in anticipo dell’agenzia visti il rilascio del Visto per l’Italia dalle Isole Cayman ?

No perché all’agenzia per i visti non spetta a lei la decisione, non esistono statistiche di probabilità

ma la competenza è solo dell’ambasciata italiana che processa tutte le pratiche di visto per l’Italia con indiscrezione e imparzialità se non si fa richiesta e non si fornisce tutta la documentazione idonea al visto specifico d’ingresso non è possibile saperlo in anticipo.

 

Prenotazione appuntamento online all'ambasciata italiana per visto di ingresso dalle Isole Cayman

Se avete in mente di ospitare un cittadino extracomunitario in Italia, dovete pensarci almeno 3 mesi prima della data di partenza perché in alcune ambasciate italiane nel mondo fare la prenotazione online all’ambasciata d'Italia sotto la data di partenza diventa molto difficile trovare un appuntamento per poi presentare la pratica di visto.

Le richieste di visto per l’Italia vengono fatte solo con il servizio prenota online ambasciata italiana o centro visti delegato se pensate di presentarvi di persona la domanda di visto non viene accolta.

 

Formulario domanda di visto per gli stati Schengen che deve compilarlo

Il formulario di domanda visto Schengen serve alla persona da voi invitata per la richiesta del visto per l’Italia è incluso in questo pacchetto Visa Schengen, aiuterà molto il vostro ospite a familiarizzare con le informazioni necessarie che devono essere scritte e nel caso in cui viene intervistato all’ambasciata dovrà fornire informazioni veritiere cosi come dichiarate nella domanda di visto (sarebbe importante preparare le risposte in anticipo: dove abita il suo ospite in Italia? Qual è lo scopo del viaggio? Quanto tempo ha intenzione di rimanere?). 

Il Formulario del Ministero degli Affari Esteri contiene i seguenti dati principali:

  1. Dati anagrafici del richiedente del visto all’estero
  2. Residenza / Domicilio all’estero
  3. Genitori / Tutore Legale in caso di minori
  4. Documenti di viaggio o passaporto ordinario
  5. Dati del viaggio in Italia o Paesi Schengen
  6. Invitante / Garante Italia o Paesi
  7. Riferimenti cittadini UE, SEE o CH

 

Modello lettera di ospitalità per stranieri Ministero degli Affari esteri che arrivano dalle Isole Cayman

La compilazione della lettera di invito o dichiarazione di ospitalità è una dichiarazione dove l’invitante in Italia dichiara di voler ospitare presso la propria residenza un cittadino extracomunitario per visita privata.

Il modello della dichiarazione di ospitalità deve essere congruo a quello previsto dell’ambasciata italiana non il primo che è possibile trovare e scaricare su internet allegando poi tutta la documentazione accessoria tale da renderlo completo nella sua sostanza.
 

Viaggio nei Paesi Schengen prenotazione aerea di andata e ritorno dalle Isole Cayman, perché serve?

L’itinerario di volo è un altro documento fondamentale obbligatorio da fornire in modo da controllare l’ambasciata italiana la durata del viaggio se rispetta i limiti imposti dal soggiorno di breve durata dove il visto Schengen può essere richiesto fino a 90 giorni di permanenza singola o multi-entrata.

Quindi vi forniremo noi la prenotazione del volo obbligatorio ma il biglietto lo faremo solo all’ottenimento del visto per l’Italia o Visto Schengen per evitare la perdita economica del costo del ticket aereo.

 

Fideiussione assicurativa per visto turistico emessa in Italia per la prova dei mezzi di sostentamento

Vi forniremo noi la fideiussione bancaria per visto turistico obbligatoria per aiutarti a dimostrare la tua capacità finanziaria all’ambasciata italiana senza depositare soldi in banca a garanzia. 

Per poter fare la fideiussione bancaria per visto stranieri dalle Isole Cayman abbiamo bisogno di pochi documenti come:

  1. Permesso di Soggiorno solo nel caso di chi fa l’invito è uno straniero (l'invitante in Italia)
  2. Carta d’ Identità o passaporto della persona di chi fa l’invito (l’invitante in Italia)
  3. Codice fiscale (l'invitante in Italia)
  4. Ultima busta paga oppure in alternativa ultimo Certificazione Unica se (Lavoratore dipendente), bollettini Inps in caso di (Lavoratore domestico) oppure Modello Unico se (Lavoratore autonomo) ultimo Modello Cud se (Pensionato) (l'invitante in Italia)
  5. Copia passaporto del vostro ospite a pagina intera solo la pagina intera dove c’è la foto con la parte superiore dove ci sono i numeri del passaporto (l’ospite che deve arrivare in Italia)
  6. Indicare il periodo di soggiorno in Italia del Vostro ospite nella mail cioè la data che deve arrivare in Italia e partenza dall’Italia o Paesi Schengen.
     

Come fare una fideiussione bancaria per stranieri con la nostra banca convenzionata è facile, non viene richiesto l’apertura di un conto corrente, il versamento di soldi a garanzia e anche possibile farla a chi eventualmente ha segnalazioni nelle banche dati questo perché è una fideiussione con assenza di rischi.

 

Assicurazione viaggio stranieri in Italia per l'ottenimento del visto turistico dalle Isole Cayman

L’assicurazione sanitaria per visto turistico garantisce il vostro ospite in Italia nel caso gli succede un sinistro per malattia o infortunio fino a 30.000,00 euro senza sopportare voi le spese mediche e inoltre all’interno della nostra assicurazione sanitaria per visto stranieri c’è un ulteriore garanzia che nel caso di morte è previsto il rimpatrio sanitario del vostro ospite fino al suo paese di origine.

L’assicurazione Schengen per invito stranieri conviene farla sempre in Italia perché nel caso in cui il vostro ospite non sta bene potete farvi rimborsare dalla compagnia di assicurazione italiana invece le polizze Schengen emesse all’estero per il rimborso del sinistro vi chiedono la traduzione e legalizzazione della cartella clinica, credetemi i costi diventano molto alti tale da rifiutare il rimborso del sinistro.

Per informazioni sui costi dei pacchetti completi siete pregati di inviarci una mail a info@vistoturistico.eu specificando il paese di provenienza del vostro ospite e la durata di permanenza in Italia.

Potete acquistare solo le offerte sulla fideiussione bancaria per visto turistico,l’assicurazione sanitaria per ospite straniero specificando bene la durata di permanenza nei Paesi Schengen oppure i servizi vari come prenotazione aerea, spedizione del plico all’estero al vostro ospite o compilazione della lettera di invito per visto stranieri.

 

 


Requisiti legali di trasparenza:

Con l’acquisto del pacchetto completo riconosci e accetti che la nostra società di disbrigo pratiche Visto turistico di C.M. sita in Via Ponte Seveso 41 , 20125 Milano, non ha nessun potere per influenzare l’ambasciata italiana o centro visti delegato nella decisione dell’accettazione del visto per l’Italia in quanto non siamo collegati in alcun modo.

Vi informiamo che il rilascio o l’autorizzazione del visto per l’Italia richiesto spetta e rimane solo ad esclusiva discrezione dell’Ambasciata Italiana.

Pertanto, il richiedente accetta che la nostra società non ha alcuna responsabilità per qualsiasi risultato negativo, evento, o situazione o ritardo in relazione all’ottenimento del visto.

________________________________________________________________________________
 




Compila il modulo per richiedere maggiori info

Puoi richiedere informazioni o preventivi gratuiti con un semplice click. Compila i seguenti campi ed invia la tua richiesta senza impegno.

Info Visto per l'ingresso in Italia
Documenti come ottenere il visto turistico per l'Italia
Fideiussione e assicurazione per invito stranieri

Info Visto per viaggi all’Estero
Visti elettronici Esta, Evisa e Eta
Polizze viaggi per richiesta visti consolari

Info Assicurazione sanitaria per stranieri in Italia
Polizza sanitaria per cittadini comunitari
Assicurazione per permesso di soggiorno
Info Agenzia disbrigo pratiche per stranieri
Cittadinanza Italiana per residenza e matrimonio
Ricongiungimento familiare stranieri

Ho letto ed accettato le condizioni sulla privacy
Ai sensi dell'articolo 13 del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (codice privacy), dichiaro di essere stato informato che i dati personali richiesti sono indispensabili per le finalità indicate sul sito vistoturistico.eu. Si acconsente pertanto al loro trattamento che avverrà mediante procedure telematiche e/o manuali e secondo logiche strettamente correlate allo scopo dell’incarico. Inviando questo modulo acconsento a ricevere news e promozioni sui prodotti Visto Turistico


Richiedi subito online il tuo visto

Per maggiori informazioni contattaci ai numeri
+39 02 67078247
+39 02 67072224
+39 02 67384326

oppure inviare una e-mail a info@vistoturistico.eu

un nostro consulente qualificato ti aiuterà nella scelta giusta del visto.