Visto per l'Italia e visti per viaggi all'Estero

Visti consolari su passaporti – Visti elettronici – Pratiche immigrazione

Visto turistico per la Russia documenti e quanto costa il visto per Russia

Pubblicata il 18/08/2019 - by: vistoturistico.eu

Visto turistico per la Russia cittadini italiani documentazione necessaria da inviare alla nostra agenzia visti Russia per fare il visto turistico Russia con procedura completa serve:

  1. Domanda di visto turistico per la Russia
  2. Una fototessera a colori su sfondo bianco (attuale no vecchia) Note: La foto è richiesta in originale su carta fotografica su sfondo bianco in formato 3,5 cm x 4,5 cm.Non vengono accettati ritagli di vecchie fotografie o scansioni a colori nitide. Attenzione Se si allega una foto formato tessera uguale a quella presente sul passaporto attuale il Consolato Russo verifica che la data di rilascio del documento NON sia superiore a 6 mesi. 
  3. Passaporto in originale Note: Passaporto valido almeno 6 mesi dalla data di rientro in Italia dalla Russia con almeno 2 pagine libere.I passaporti deteriorati o scollati non vengono accettati dall’ambasciata russa.
  4. Visa Support Russia serve il voucher nominativo che sarebbe la prenotazione alberghiera con la struttura Russa no quelle fatte con le agenzie online tipo Booking o altre Ota di vendita hotel online.                                                                         
  5. Prenotazione del volo aereo di andata e ritorno nominativa solo quando viene richiesto un visto urgente in giornata o extra urgente in 1 giorno lavorativo.
  6. Polizza assicurativa obbligatoria per l’intero periodo di soggiorno in Russia. 

Attenzione che non tutte le polizze viaggio per la Russia  quella eventualmente già acquistate da parte vostra. vengono accettate, è necessario inviare una mail a noi info@vistoturistico.eu per controllarla se va bene per il consolato Russo.  

Per le richieste di visto turistico Russia da parte di cittadini stranieri bisogna presentare:

1.  Per i cittadini dei seguenti Paesi sottoelencati serve il permesso di soggiorno con validità superiore a 90 giorniAlbania, Bahrein, Venezuela, Haiti, Egitto, Irlanda, Lesotho, Libia, Macedonia, Mali, Messico, Nuova Zelanda, Emirati Arabi Uniti, Oman, Repubblica di Corea, Arabia Saudita, Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, Sierra Leone, Guinea Equatoriale, Repubblica Sudafricana, Giappone.

In conformità con la vigente normativa italiana, il documento valido secondo cui un cittadino straniero può permanere in via continuativa in Italia per oltre 90 giorni è il permesso di soggiorno, rilasciato sulla base del visto d’ingresso precedentemente ottenuto.

2. Per i cittadini dei seguenti Paesi serve il permesso di soggiorno per soggiornanti di lungo periodo: Algeria, Angola, Afghanistan, Bangladesh, Vietnam, Georgia, India, Iraq, Iran, Cina, Repubblica Popolare Democratica di Corea, Nepal, Nigeria, Pakistan, Ruanda, Siria, Somalia, Ciad, Sri Lanka, Etiopia.

Vi informiamo che i diritti consolari per la Russia, l’assicurazione viaggio e le tempistiche di rilascio per alcune nazionalità non seguono le procedure standard sotto riportate.

Quanto tempo ci vuole per ottenere il visto russo?

Tempistica per l'ottenimento del visto turistico per la Russia su passaporto da parte del consolato russo:

Procedura ordinaria Russia

8 giorni lavorativi

Procedura urgente Russia

3 giorni lavorativi

Procedura Extra urgente Russia

2 giorni lavorativi

Procedura con rilascio in giornata

1 giorno lavorativo a discrezione del consolato russo

Il periodo massimo di permanenza con un visto turistico Russia può essere solo di 30 giorni.

Tuttavia, se il viaggio previsto supera più di 15 giorni, al consolato Russo è necessario presentare un programma dettagliato della vostra permanenza in Russia fatto da parte dell’azienda turistica che si occupa dell’organizzazione del viaggio e i documenti che confermano il pagamento completo dei servizi turistici (la fattura a vostro nome, la ricevuta di pagamento o il vostro estratto conto se avete effettuato il pagamento con carta di credito o con bonifico) altrimenti il visto non è possibile richiederlo.

Il visto turistico al consolato Russo Milano o consolato Russo Roma viene rilasciato per un viaggio di breve durata dove lo scopo dell'entrata deve essere turistica principalmente.
 
Il visto turistico per la Russia puo' essere fatto sia con singola entrata oppure doppia entrata  nel caso in cui si vuole visitare altri paesi vicini oppure dopo 15 giorni dal primo ingresso si volesse ritornare di nuovo nella Federazione Russa.

 

Tempi di consegna  a domicilio con il visto turistico Russia applicato su passaporto da parte della nostra agenzia visti:

Nel caso di ritiro e consegna passaporto presso il vostro domicilio con il corriere espresso dovete conteggiare per la consegna al nostro ufficio visti 1 max 2 giorni lavorativi oppure servono sempre 2 giorni per aree remote incluse Sicilia e Sardegna.

Se parte dal nostro ufficio visti la spedizione del passaporto di ritorno, i tempi di consegna da parte del corriere express dovete stimare circa 1/2 giorni dipende dal vostro domicilio in Italia.

 Quanto costa fare il visto per la Russia?

Il costo del visto turistico Russia varia in base alla procedura scelta dal cliente per la consegna del passaporto vistato da parte del consolato Russo in basso l'elenco: 

  1. Procedura ordinaria con rilascio visto  Russia entro 8 giorni lavorativi    
  2. Procedura urgente con rilascio visto Russia entro 3 giorni lavorativi       
  3. Procedura Extra urgente con rilascio visto Russia entro 1 o 2 giorni lavorativi      
Procedura rilascio visto Russia in giornata Extra urgente 1 giorno lavorativo rimane a discrezione del consolato russo.    

Per un preventivo quanto costa fare il visto per la Russia procedura completa compreso i diritti consolari Russia, spedizione passaporto a domicilio, le spese del nostro ufficio visti, visa support e assicurazione viaggi per la Russia scrivici a info@vistoturistico.eu indicando il numero di passaporti e età dei passeggeri.




Compila il modulo per richiedere maggiori info

Puoi richiedere informazioni o preventivi gratuiti con un semplice click. Compila i seguenti campi ed invia la tua richiesta senza impegno.

Info Visto per l'ingresso in Italia
Documenti come ottenere il visto turistico per l'Italia
Fideiussione e assicurazione per invito stranieri

Info Visto per viaggi all’Estero
Visti elettronici Esta, Evisa e Eta
Polizze viaggi per richiesta visti consolari

Info Assicurazione sanitaria per stranieri in Italia
Polizza sanitaria per cittadini comunitari
Assicurazione per permesso di soggiorno
Info Agenzia disbrigo pratiche per stranieri
Cittadinanza Italiana per residenza e matrimonio
Ricongiungimento familiare stranieri

Ho letto ed accettato le condizioni sulla privacy
Ai sensi dell'articolo 13 del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (codice privacy), dichiaro di essere stato informato che i dati personali richiesti sono indispensabili per le finalità indicate sul sito vistoturistico.eu. Si acconsente pertanto al loro trattamento che avverrà mediante procedure telematiche e/o manuali e secondo logiche strettamente correlate allo scopo dell’incarico. Inviando questo modulo acconsento a ricevere news e promozioni sui prodotti Visto Turistico


Richiedi subito online il tuo visto

Per maggiori informazioni contattaci ai numeri
+39 02 67078247
+39 02 67072224
+39 02 67384326

oppure inviare una e-mail a info@vistoturistico.eu

un nostro consulente qualificato ti aiuterà nella scelta giusta del visto.