Visti consolari su passaporti – Visti elettronici – Pratiche immigrazione
Visto turistico per la Russia cittadini italiani documentazione necessaria da inviare alla nostra agenzia visti Russia per fare il visto turistico Russia con procedura completa serve:
Attenzione che non tutte le polizze viaggio per la Russia quella eventualmente già acquistate da parte vostra. vengono accettate, è necessario inviare una mail a noi info@vistoturistico.eu per controllarla se va bene per il consolato Russo.
Per le richieste di visto turistico Russia da parte di cittadini stranieri bisogna presentare:
1. Per i cittadini dei seguenti Paesi sottoelencati serve il permesso di soggiorno con validità superiore a 90 giorni: Albania, Bahrein, Venezuela, Haiti, Egitto, Irlanda, Lesotho, Libia, Macedonia, Mali, Messico, Nuova Zelanda, Emirati Arabi Uniti, Oman, Repubblica di Corea, Arabia Saudita, Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, Sierra Leone, Guinea Equatoriale, Repubblica Sudafricana, Giappone.
In conformità con la vigente normativa italiana, il documento valido secondo cui un cittadino straniero può permanere in via continuativa in Italia per oltre 90 giorni è il permesso di soggiorno, rilasciato sulla base del visto d’ingresso precedentemente ottenuto.
2. Per i cittadini dei seguenti Paesi serve il permesso di soggiorno per soggiornanti di lungo periodo: Algeria, Angola, Afghanistan, Bangladesh, Vietnam, Georgia, India, Iraq, Iran, Cina, Repubblica Popolare Democratica di Corea, Nepal, Nigeria, Pakistan, Ruanda, Siria, Somalia, Ciad, Sri Lanka, Etiopia.
Vi informiamo che i diritti consolari per la Russia, l’assicurazione viaggio e le tempistiche di rilascio per alcune nazionalità non seguono le procedure standard sotto riportate.
Quanto tempo ci vuole per ottenere il visto russo?
Tempistica per l'ottenimento del visto turistico per la Russia su passaporto da parte del consolato russo:
Procedura ordinaria Russia |
8 giorni lavorativi |
Procedura urgente Russia |
3 giorni lavorativi |
Procedura Extra urgente Russia |
2 giorni lavorativi |
Procedura con rilascio in giornata |
1 giorno lavorativo a discrezione del consolato russo |
Il periodo massimo di permanenza con un visto turistico Russia può essere solo di 30 giorni.
Tuttavia, se il viaggio previsto supera più di 15 giorni, al consolato Russo è necessario presentare un programma dettagliato della vostra permanenza in Russia fatto da parte dell’azienda turistica che si occupa dell’organizzazione del viaggio e i documenti che confermano il pagamento completo dei servizi turistici (la fattura a vostro nome, la ricevuta di pagamento o il vostro estratto conto se avete effettuato il pagamento con carta di credito o con bonifico) altrimenti il visto non è possibile richiederlo.
Tempi di consegna a domicilio con il visto turistico Russia applicato su passaporto da parte della nostra agenzia visti:
Nel caso di ritiro e consegna passaporto presso il vostro domicilio con il corriere espresso dovete conteggiare per la consegna al nostro ufficio visti 1 max 2 giorni lavorativi oppure servono sempre 2 giorni per aree remote incluse Sicilia e Sardegna.
Se parte dal nostro ufficio visti la spedizione del passaporto di ritorno, i tempi di consegna da parte del corriere express dovete stimare circa 1/2 giorni dipende dal vostro domicilio in Italia.
Quanto costa fare il visto per la Russia?
Il costo del visto turistico Russia varia in base alla procedura scelta dal cliente per la consegna del passaporto vistato da parte del consolato Russo in basso l'elenco:
Puoi richiedere informazioni o preventivi gratuiti con un semplice click. Compila i seguenti campi ed invia la tua richiesta senza impegno.
un nostro consulente qualificato ti aiuterà nella scelta giusta del visto.