Visto per l'Italia e visti per viaggi all'Estero

Visti consolari su passaporti – Visti elettronici – Pratiche immigrazione

Come fare online fideiussione bancaria per visto turistico obbligatoria?

Pubblicata il 25/02/2019 - by: vistoturistico.eu

Semplice con noi come fare fideiussione bancaria o assicurativa online senza perdere tempo?

E' possibile ordinale la fideiussione bancaria online inviando via mail  i documenti in basso indicati scansionati.

Per invitare un cittadino straniero in Italia , figlio/a, fidanzata/o, nonni, marito, sorella e fratelli, l’ambasciata italiana all’estero richiede che la persona che vive in Italia metta a disposizione come garanzia una fideiussione bancaria oppure una fideiussione assicurativa.

L’importo dell’assicurazione fideiussoria varia in base al tempo di permanenza in Italia dell’ospite sia per i visti di breve durata che visti di lunga durata.

In basso vi elenchiamo i mezzi finanziari richiesti per l’Ingresso in Italia.

Tabella per la dimostrazione dei mezzi di sussistenza economici per visto di ingresso turistico per l’Italia per una singola persona oppure per diverse persone invitate:

Numero dei partecipanti al viaggio in Italia o paesi Schengen

Da 1 a 5 giorni: quota fissa complessiva un partecipante euro 269,60-Due o più partecipanti richiedenti il visto quota fissa complessiva euro 212,81

Da 6 a 10 giorni: quota a persona giornaliera un partecipante euro 44,93 - Due o più partecipanti richiedenti il visto Schengen quota a persona giornaliera euro 26,33

Da 11 a 20 giorni: Un partecipantequota fissa euro 51,64 -Due o più partecipanti euro 25,82

Quota giornaliera a persona euro 36,67 - Due o più partecipanti euro 22,21

Oltre i 20 giorni: quota fissa Un partecipanteeuro 206,58 invece Due o più partecipanti euro 118,79

Quota giornaliera a persona 27,89 - Due o più partecipanti euro 17,04

L’esibizione della Fideiussione bancaria per visto turistico obbligatoria è un requisito fondamentale da dimostrare all’ambasciata italiana all’estero per la concessione di alcune tipologie di visto d’ingresso per l’Italia, inoltre può essere richiesta allo straniero al momento dell’ingresso in Italia presso i punti aeroportuali da parte degli organi di controllo quindi non averla significa essere respinto.

E’ possibile visionare un fac simile fideiussione bancaria per stranieri?

Si certo basta inviare una mail al nostro back office le invieremo una copia dell’atto fideiussorio che verrà stipulato in futuro. La nostra fideiussione bancaria per stranieri viene emessa senza mettere soldi a garanzia oppure senza aver un reddito dimostrabile elevato.

Nella pratica di invito turistico cosa c’è scritto nel testo della fideiussione per visto turistico?

Nella compilazione della lettera di invito deve essere indicato che la parte italiana invitante dichiara:

Di aver già messo a disposizione in favore della persona suindicata, a titolo di garanzia economica, sotto forma di fideiussione assicurativa o bancaria, come previsto dall’Art. 34 comma 3 (d.p.r. 394/1999), la somma di Euro in base al periodo di soggiorno in Italia, presso la Società bancaria o assicurativa che ha emesso la polizza fideiussoria per invito di uno straniero in Italia.

La fideiussione per stranieri che arrivano in Italia ha una scadenza?

La fidejussione per l’invito stranieri in Italia termina con la scadenza del visto per l’Italia oppure quando non viene concesso il visto da parte dell’ambasciata italiana.

La fideiussione assicurativa per stranieri è rischiosa?

L’assicurazione fideiussoria per visto di ingresso in Italia non rappresenta nessun rischio patrimoniale per la persona che invita uno straniero in Italia ma attenzione il rischio può accadere nel caso in cui voi abbandonate la persona in Italia priva dei mezzi di sostentamento necessari per rientrare nel paese di origine.

Ho un conto corrente posso fare la fideiussione bancaria per visto turistico intesa sanpaolo?

La informiamo che non tutte le banche si occupano di fare pe polizze fideiussorie per ingresso stranieri, inoltre le banche chiedono dei soldi a garanzia per poterla emettere e in più fanno pagare il costo della polizza fideiussoria. I tempi di emissione dell’assicurazione fideiussoria vano dai 3 ai 7 giorni lavorativi con subito in giornata è possibile riceverla.

Che documenti servono per fare la fidejussione per visto turistico?

Elenco dei documenti necessari sia per l'emissione della fideiussione e della polizza assicurativa che il resto della documentazione che noi prepariamo per poi depositare all’ufficio visti il vostro ospite

INVITANTE IN ITALIA: Permesso di Soggiorno solo se l’invito in Italia viene fatto da un cittadino straniero

INVITANTE IN ITALIA: Carta Identità della persona di chi fa l’invito oppure se scaduta copia passaporto o patente italiana

INVITANTE IN ITALIA: Codice fiscale

INVITANTE IN ITALIA: Se (lavoratore dipendente) Ultima busta paga oppure in alternativa ultima Certificazione Unica, se lavoratore autonomo Modello Unico oppure se lavoratore domestico Bollettini Inps .

N.b.: Nel caso non avete reddito possiamo fare lo stesso la pratica maggiorando il costo della fideiussione

Persona Invitata dall’Estero: Copia passaporto dello straniero invitato in Italia a pagina intera solo la pagina dove c’è la foto NO tagliata

Indicazione date di ingresso e uscita dall’ Italia o Paesi Schengen:Indicare il periodo di soggiorno in Italia del Vostro ospite nella mail d’ordine (la data che deve arrivare in Italia e data di partenza dall’Italia o Paesi Schengen).

Se eventualmente avete bisogno di ulteriori informazioni sul visto turistico per l’Italia potete scriverci a: info@vistoturistico.it oppure chiamarci al n. 02/67072224

Per fare la fideiussione bancaria per visto turistico qual’è il costo da pagare?

 ACQUISTO SOLO FIDEIUSSONE BANCARIA PER VISTO TURISTICO PER L’ITALIA

Periodo di validità fideiussione bancaria da 01 a 180 giorni
Massimale garantito in polizza fideiussoria euro 3.905,00
Costo polizza Euro 130
 
Documenti che servono per fare fideiussione bancaria in 1 ORA:
 
1. Copia Permesso di soggiorno solo se chi invita è straniero
2. Copia Carta di identità e codice fiscale
3. Indirizzo di residenza in Italia
4. Copia documento di reddito in base alla tipologia di lavoro che fate:
Busta paga, bollettino Inps o modello unico
5. Indicazione delle Date di entrata e uscita dall’Italia o Paesi Schengen
6. Fotocopia passaporto a pagina intera dello straniero che arriva in Italia
 
Nota bene: Per fare la polizza fideiussoria con la nostra società non dovete versare soldi a garanzia
 
Importo fideiussione bancaria per visto turistico da pagare facendo con la vostra agenzia?

La fideiussione per visto turistico serve a garantire i mezzi di sostentamento in Italia da parte di uno sponsor che fa l’invito, è un requisito obbligatorio richiesto dall’ambasciata italiana ai fini del rilascio del visto, stipulandola con noi pagherete solo il premio della polizza e una volta esaurito il periodo di validità del visto, la fideiussione si estingue in automatico.

Per ulteriori informazioni e assistenza potete scriverci oppure contattarci, i nostri uffici sono a disposizione dal Lunedi al Venerdì: dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 14:00 alle 18:00.

Entro quando tempo è possibile avere la fideiussione bancaria per visto turistico per Italia?

Vi informiamo che siamo una agenzia che ci occupiamo di visti dall’Estero verso l’Italia, vi prepareremo noi in poco tempo tutta la documentazione completa necessaria ai fini del rilascio del visto turistico per l’Italia.                                           

In basso vi elenchiamo i servizi di assistenza e assicurativi che potete acquistare con noi:

  1. Servizio di assistenza pacchetto completo incluso le 2 polizze assicurazione sanitaria e fideiussoria bancaria, appuntamento ambasciata italiana nel paese di origine del vostre ospite, compilazione lettera di invito e domanda di visto Schengen e documenti vari fatti da noi da presentare ambasciata/centro visti per l’Italia e spedizione documenti in Italia
  2. Acquisto online pacchetto abbinato assicurazione sanitaria e Fideiussione bancaria per visto turistico di ingresso in Italia
  3. Acquisto online solo Assicurazione sanitaria per visto turistico Schengen
  4. Acquisto online solo Fideiussione bancaria per visto di ingresso stranieri Area Schengen

Tempo di emissione del pacchetto completo delvisto per l’Italia avviene in giornata mentre perl’emissione della fideiussione bancaria in 1 ora e per l’assicurazione sanitaria per visto turistico di ingresso in Italia in 10 minuti.

Il pagamento dei servizida noi forniti non viene richiesto in via anticipata ma solo dopo che voi ci avete inviato i documenti necessari via mail a info@vistoturistico.it o personalmente presso i nostri uffici e aver firmato tutta la documentazione precontrattuale assicurativa.

Raccomandiamo ai nostri clienti di richiedere il visto per l’Italia con anticipo minimo di 3 mesi rispetto alla data di partenza al fine di evitare che poi non è possibile prenotare l’appuntamento all’ambasciata italiana per l’applicazione del visto.




Compila il modulo per richiedere maggiori info

Puoi richiedere informazioni o preventivi gratuiti con un semplice click. Compila i seguenti campi ed invia la tua richiesta senza impegno.

Info Visto per l'ingresso in Italia
Documenti come ottenere il visto turistico per l'Italia
Fideiussione e assicurazione per invito stranieri

Info Visto per viaggi all’Estero
Visti elettronici Esta, Evisa e Eta
Polizze viaggi per richiesta visti consolari

Info Assicurazione sanitaria per stranieri in Italia
Polizza sanitaria per cittadini comunitari
Assicurazione per permesso di soggiorno
Info Agenzia disbrigo pratiche per stranieri
Cittadinanza Italiana per residenza e matrimonio
Ricongiungimento familiare stranieri

Ho letto ed accettato le condizioni sulla privacy
Ai sensi dell'articolo 13 del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (codice privacy), dichiaro di essere stato informato che i dati personali richiesti sono indispensabili per le finalità indicate sul sito vistoturistico.eu. Si acconsente pertanto al loro trattamento che avverrà mediante procedure telematiche e/o manuali e secondo logiche strettamente correlate allo scopo dell’incarico. Inviando questo modulo acconsento a ricevere news e promozioni sui prodotti Visto Turistico


Richiedi subito online il tuo visto

Per maggiori informazioni contattaci ai numeri
+39 02 67078247
+39 02 67072224
+39 02 67384326

oppure inviare una e-mail a info@vistoturistico.eu

un nostro consulente qualificato ti aiuterà nella scelta giusta del visto.