La nostra esperienza per l’ingresso di stranieri in Italia

Visti su passaporti – Visti elettronici – Pratiche immigrazione

Lettera di invito per turismo stranieri Albanesi proveniente da Paese in esenzione

Pubblicata il 15/10/2018 10:41:57 - by: vistoturistico.eu

La nostra agenzia si occupa in base alla tipologia di visto per l’Italia scelto di fornire al richiedente la giusta dichiarazione di alloggio o lettera di invito per visto stranieri adatta alla richiesta di visto di ingresso Italia.

Ogni lettera di invito per turisti stranieri deve essere fatta in modo corretto, rispettando tutti i punti che essa li contiene, quindi in basso riportiamo un esempio di lettera di invito per l’Italia con il contenuto dove è facilmente intuibile su alcuni punti dove è necessario avere con sé la documentazione giusta.

 

In basso vedremo dei punti che si compone la lettera di invito per l’Italia dove vanno integrati con dei documenti accessori che sono divisi in 6 parti :

  1. Dichiarante italiano con indicate le sue generalità e quella dell’ ospitante quando si fa domanda di visto per l'italia presso l’ambasciata italiana all’estero
  2. Certificazione delle spese di sostentamento durante la permanenza in Italia
  3. Stipula di assicurazione sanitaria per invito stranieri , visto per l’italia o Schengen
  4. Stipula Fideiussione bancaria visto turistico per garantire i mezzi di sostentamento
  5. Quando l’ospite entra in Italia o Area Schengen dichiarazione di presenza
  6.  Evitare il reato di favoreggiamento o sfruttamento all’immigrazione clandestina

Paesi in esenzione visto lettera di invito per familiare Albanese

I cittadini dei paesi in esenzione visto non necessitano di visto di breve durata fino a 90 giorni , quindi non si va a richiedere il visto al Consolato italiano nel loro paese di origine del vostro ospite, ma naturalmente il regime di esenzione non implica che il viaggiatore benefici di un diritto d’ingresso automatico nel territorio Schengen.

Informiamo che per i visti di breve durata che di lunga durata tutti gli stranieri durante l’attrevarsamento delle frontiere devono avere con sé questa documentazione utile al fine di evitare il respingimento :

  1. Lettera di invito permanenza massima consentita per i visti di breve durata max 90 giorni ogni semestre
  2. Assicurazione sanitaria per invito stranieri fatta in Italia questo perché nel caso in cui subisce il vostro ospite un incidente in Italia con una polizza estera la compagnia di assicurazione vi chiederà di tradurre in italiano tutta la cartella clinica per il rimborso delle spese mediche e documentazione varia con spese molto elevate ecco perché non conviene farla all’estero;
  3. Fideiussione bancaria per visto turistico di ingresso in Italia
  4. Biglietto aereo di andata e ritorno per viaggio in Italia
  5. Passaporto biometrico del viaggiatore straniero con una validità superiore di 6 mesi dopo la data di permanenza.

Quindi come potete osservare per poter ospitare un cittadino straniero in Italia non basta solo un modello di  lettera di invito per stranieri ma tutta una serie di documentazione obbligatoria per il rilascio del visto Italia.

La nostra agenzia per visti turistici Schengen Vi preparerà in poco tempo un pacchetto completo ai fini dell’ottenimento del visto di breve durata per l’Italia al suo ospite come:

1.       Controllo passaporto dell’ospite se il visto di ingresso Italia è possibile richiederlo;

2.       Prenotazione dell’Appuntamento presso l’Ambasciata italiana/centro visti all’estero;

3.       Compilazione del modello lettera di invito per stranieri;

4.       Compilazione Formulario per la Domanda di visto Schengen utile alla richiesta del visto;

5.       Emissione della fideiussoria bancaria e assicurazione sanitaria per ospite straniero;

6.       Autocertificazione varie parte invitante italiana;

7.       Prenotazione aerea per volo aereo di andata e ritorno;

8.       Check list di documenti utili che il vostro ospite deve aggiungere quando presenterà la pratica all’ambasciata italiana all’estero;

9.       Spedizione documenti plico completo visto per l’Italia direttamente a domicilio in Italia e all’Estero;

Vi precisiamo che la nostra assicurazione sanitaria per cittadini stranieri Schengen copre come garanzia Euro 30.000,00 (per rimborso spese mediche e assistenza per rimpatrio spese salma) invece la fideiussione bancaria per visto turistico emessa in Italia per l'ingresso stranieri ha un massimale di garanzia di Euro 3.905,00 ( l’emissione della fideiussione bancaria fatta con noi  per ospitare uno straniero non è richiesto il versamento di soldi o l’apertura di un conto corrente ma solo il pagamento del premio della polizza).

Vi ricordiamo che tutta la documentazione da noi prodotta per il suo Ospite deve portarla con sé durante il viaggio fino all’arrivo in Italia o nei Paesi Schengen.




Compila il modulo per richiedere maggiori info

Puoi richiedere informazioni o preventivi gratuiti con un semplice click. Compila i seguenti campi ed invia la tua richiesta senza impegno.

Info
Visto per l'ingresso in Italia
Info
Visto per viaggi all’Estero
Ho letto ed accettato le condizioni sulla privacy
Ai sensi dell'articolo 13 del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (codice privacy), dichiaro di essere stato informato che i dati personali richiesti sono indispensabili per le finalità indicate sul sito vistoturistico.eu. Si acconsente pertanto al loro trattamento che avverrà mediante procedure telematiche e/o manuali e secondo logiche strettamente correlate allo scopo dell’incarico. Inviando questo modulo acconsento a ricevere news e promozioni sui prodotti Visto Turistico


Richiedi subito online il tuo visto

Per maggiori informazioni contattaci ai numeri
+39 02 67078247
+39 02 67072224
+39 02 67384326

oppure inviare una e-mail a info@vistoturistico.eu

un nostro consulente qualificato ti aiuterà nella scelta giusta del visto.