Visto per l'Italia e visti per viaggi all'Estero

Visti consolari su passaporti – Visti elettronici – Pratiche immigrazione

Visto per Cuba transitando dagli Stati Uniti o direttamente America verso Cuba

Pubblicata il 23/07/2018 - by: vistoturistico.eu

A causa delle leggi e dei regolamenti del blocco economico e commerciale degli Stati Uniti contro Cuba, le autorità di migrazione degli Stati Uniti non ti permettono di viaggiare, indipendentemente dalla tua nazionalità a Cuba attraverso o dagli Stati Uniti con la Carta turistica cubana verde (tarjeta visa cuba) rilasciata in Italia dall’ambasciata cubana a Milano.

Secondo tali regolamenti, le persone che vogliono viaggiare a Cuba direttamente dall’America o transitando dagli Stati Uniti devono riempire una forma di ‘dichiarazione giurata’ che dichiara il motivo del viaggio a Cuba sotto le 12 categorie approvato dal governo degli Stati Uniti che consente ai suoi cittadini di recarsi a Cuba.

Dopo aver compilato il modulo di ‘dichiarazione giurata’ sarà possibile acquistare il visto turistico Cuba (Visa Cuba) chiamata Pink Card da un'agenzia di viaggi o in un aeroporto degli Stati Uniti, che viene venduto solo negli Stati Uniti e ti permette di viaggiare a Cuba attraverso l’America.

La tarjeta turistica cuba (Visa Cuba) emessa nei nostri consolati presenti in Italia è valida per il volo diretto a Cuba da qualsiasi paese del mondo, ma no attraverso o dagli Stati Uniti, secondo i suoi regolamenti.

Transazioni relative ai viaggi da, verso e all'interno di Cuba da parte di soggetti alla giurisdizione degli Stati Uniti.

(a) Le transazioni relative ai viaggi elencate al paragrafo (c) della presente sezione possono essere autorizzate mediante una licenza generale o, caso per caso, con una licenza specifica per viaggi relativi alle seguenti attività (vedere le sezioni di riferimento per i criteri generali e specifici applicabili di licenza):

(1) Visite familiari (vedi §515.561);

(2) affari ufficiali del governo degli Stati Uniti, dei governi stranieri e di alcune organizzazioni intergovernative (vedere §515.562);

(3) Attività giornalistica (vedi §515.563);

(4) Ricerca professionale e riunioni professionali (vedere §515.564);

(5) Attività educative (vedere §515.565);

(6) Attività religiose (vedere §515.566);

(7) Performance pubbliche, cliniche, workshop, competizioni atletiche e di altro genere, e mostre (vedi §515.567);

(8) Supporto per il popolo cubano (vedi §515.574);

(9) Progetti umanitari (vedi §515.575);

(10) Attività di fondazioni private o istituti di ricerca o di formazione (cfr. §515.576);

(11) Esportazione, importazione o trasmissione di informazioni o materiali informativi (vedere §515.545); e

(12) Alcune transazioni di esportazione che possono essere prese in considerazione per l'autorizzazione ai sensi delle vigenti normative e linee guida del Dipartimento del commercio nei confronti di Cuba o impegnate da società estere controllate o controllate dagli Stati Uniti (vedere §515.533 e 515.559).

(b) A partire dal 28 ottobre 2000, non saranno rilasciate licenze specifiche che autorizzino le transazioni relative al viaggio di cui al paragrafo (c) della presente sezione in relazione ad attività diverse da quelle di cui al paragrafo (a) della presente sezione.

(c) Ad eccezione di quanto previsto al paragrafo (d) della presente sezione, le persone generalmente o specificamente autorizzate ai sensi di questa parte a impegnarsi in transazioni in relazione a viaggi da, verso e all'interno di Cuba possono impegnarsi nelle seguenti transazioni:

(1) Trasporto verso, da e all'interno di Cuba; Visti cubani Sono autorizzate tutte le transazioni legate al trasporto ordinariamente incidenti per viaggiare da, da e all'interno di Cuba, compresa l'acquisizione di visti cubani.

(2) Spese di soggiorno a Cuba. Sono autorizzate tutte le transazioni ordinariamente incidenti per viaggiare all'interno di Cuba, incluso il pagamento delle spese di soggiorno e l'acquisto a Cuba di beni per il consumo personale.

(3) Importazione di merci cubane. L'acquisto o altra acquisizione a Cuba e l'importazione come bagaglio accompagnato negli Stati Uniti di merci sono autorizzati, a condizione che la merce sia importata esclusivamente per uso personale. L'importazione di informazioni e materiale informativo di origine cubana è esente dai divieti di questa parte, come descritto nel §515.206. L'importazione di alcuni altri beni e servizi specifici è autorizzata ai §515.544, 515.547, 515.569, 515.578, 515.582 e 515.585.

(4) Trasporto di rimesse a Cuba. Il trasferimento a Cuba di eventuali rimesse che il viaggiatore autorizzato è autorizzato a trasferire ai sensi del §515.570 è autorizzato, a condizione che nessuna rimessa legata all'emigrazione autorizzata dal §515.570 (e) venga trasferita a Cuba a meno che non sia stato rilasciato un visto di immigrazione statunitense per il beneficiario e il viaggiatore con licenza possono produrre i nomi completi dei destinatari dei visti, le date di nascita, i numeri dei visti e le date di rilascio dell'emissione.

(5) Elaborazione di determinati strumenti finanziari. Tutte le transazioni relative all'elaborazione e al pagamento di carte di credito, carte di debito, carte valore memorizzato, assegni, assegni, travellers 'cheque e strumenti analoghi utilizzati o negoziati a Cuba da qualsiasi persona autorizzata ai sensi di questa parte per effettuare transazioni finanziarie a Cuba sono autorizzati. Le persone soggette alla giurisdizione degli Stati Uniti possono fare affidamento sul viaggiatore in merito al rispetto del presente paragrafo, a condizione che tali persone non sappiano o abbiano motivo di sapere che una transazione non è autorizzata da questa sezione.

Nota per §515.560 ( c ) (5): Vedere §515.584 per ulteriori disposizioni relative all'elaborazione e al pagamento delle transazioni con carte di credito e di debito.

(6) (i) Apertura e gestione di conti bancari. Tutte le transazioni relative all'apertura e alla manutenzione di conti, compreso il deposito di fondi in tali conti tramite bonifico bancario, in un istituto finanziario a Cuba sono autorizzate, a condizione che tali conti vengano utilizzati solo mentre il viaggiatore si trova a Cuba e per lo scopo di accedere a fondi a Cuba per transazioni autorizzate in virtù di, o esenti da, questa parte.

(ii) chiusura di conti bancari. Tutte le transazioni relative alla chiusura dei conti aperte in conformità all'autorizzazione di cui al paragrafo (c) (6) (i) della presente sezione sono autorizzate, a condizione che qualsiasi trasferimento di fondi possa essere effettuato solo tramite bonifico bancario su un conto gestito presso un depositario istituzione, come definito nel §515.333, cioè una persona soggetta alla giurisdizione degli Stati Uniti.

Nota per il paragrafo ( c ) (6): Account (s) autorizzati da questa licenza generale possono essere utilizzati solo mentre il titolare del conto si trova a Cuba per i viaggi autorizzati ai sensi di questa parte. L'account (s) non può accedere o utilizzare dal titolare del conto, a meno che il titolare del conto si trova a Cuba e si sta impegnando in transazioni autorizzate. L'account (s) può essere mantenuto ma non l'accesso mentre il titolare del conto si trova al di fuori di Cuba diverso da quello per il finanziamento o la chiusura del conto bancario come autorizzato nel paragrafo (c) (6).

(d) Nulla di cui ai paragrafi (c) (2), (c) (3), e (c) (6) (i) di questa sezione autorizza una transazione finanziaria diretta vietata dal §515.209 se i termini del generale applicabile o la specifica licenza esclude espressamente tale transazione.

(e) Un cittadino cubano bloccato residente permanentemente a Cuba che sta partendo dagli Stati Uniti può portare con sé moneta come segue:

(1) l'ammontare di qualsiasi valuta introdotta negli Stati Uniti dal cittadino cubano e registrata alla dogana e alla protezione degli Stati Uniti all'entrata;

(2) fondi ricevuti come rimesse ai sensi del §515.570 dal cittadino cubano durante la sua permanenza negli Stati Uniti; e

(3) Salari o altri compensi percepiti dal cittadino cubano fino a qualsiasi importo che possa essere giustificato attraverso ricevute di pagamento come autorizzato al §515.571 (a) (5).

(e) [Riservato]

(f) Nulla in questa sezione autorizza le transazioni relative ai viaggi turistici verso Cuba.

Nota 1 al §515.560: ogni persona che fa affidamento sull'autorizzazione generale in questa sezione deve conservare record specifici relativi alle transazioni di viaggio autorizzate. Vedere §§501.601 e 501.602 di questo capitolo per i requisiti di registrazione e segnalazione applicabili.

Nota da 2 a §515.560: questa sezione autorizza la fornitura di servizi di assicurazione sanitaria, assicurazione sulla vita e servizi di assicurazione di viaggio ai viaggiatori autorizzati, nonché la ricezione di servizi medici di emergenza e l'esecuzione di pagamenti ad essi correlati.

Nota da 3 a §515.560: l'esportazione o la riesportazione a Cuba di beni (incluso il software) o la tecnologia soggetti alle normative sull'amministrazione delle esportazioni (15 CFR da 730 a 774) possono richiedere un'autorizzazione separata da parte del Dipartimento del commercio.




Compila il modulo per richiedere maggiori info

Puoi richiedere informazioni o preventivi gratuiti con un semplice click. Compila i seguenti campi ed invia la tua richiesta senza impegno.

Info Visto per l'ingresso in Italia
Documenti come ottenere il visto turistico per l'Italia
Fideiussione e assicurazione per invito stranieri

Info Visto per viaggi all’Estero
Visti elettronici Esta, Evisa e Eta
Polizze viaggi per richiesta visti consolari

Info Assicurazione sanitaria per stranieri in Italia
Polizza sanitaria per cittadini comunitari
Assicurazione per permesso di soggiorno
Info Agenzia disbrigo pratiche per stranieri
Cittadinanza Italiana per residenza e matrimonio
Ricongiungimento familiare stranieri

Ho letto ed accettato le condizioni sulla privacy
Ai sensi dell'articolo 13 del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (codice privacy), dichiaro di essere stato informato che i dati personali richiesti sono indispensabili per le finalità indicate sul sito vistoturistico.eu. Si acconsente pertanto al loro trattamento che avverrà mediante procedure telematiche e/o manuali e secondo logiche strettamente correlate allo scopo dell’incarico. Inviando questo modulo acconsento a ricevere news e promozioni sui prodotti Visto Turistico


Richiedi subito online il tuo visto

Per maggiori informazioni contattaci ai numeri
+39 02 67078247
+39 02 67072224
+39 02 67384326

oppure inviare una e-mail a info@vistoturistico.eu

un nostro consulente qualificato ti aiuterà nella scelta giusta del visto.