La nostra esperienza per l’ingresso di stranieri in Italia

Visti su passaporti – Visti elettronici – Pratiche immigrazione

Documenti per l’ottenimento del visto turistico e assicurazione Cuba per un periodo superiore ai 30 giorni

Pubblicata il 19/12/2018 13:24:47 - by: vistoturistico.eu

Per entrare a cuba è necessario avere un visto di ingresso che a differenza delle altre nazioni non è un adesivo applicato sul passaporto ma una tarjeta turistica di carta divisa in 2 dove vengono riportati sul talloncino gli stessi dati presenti nel passaporto del passeggero dove il turista straniero deve esibire all’entrata all’immigrazione presso i punti di accesso a Cuba dove verrà timbrata alla dogana.

Una volta entrata a Cuba all’aeroporto le viene rilasciato il secondo pezzo del visto Cuba da non buttare ma bisogna sempre portare con sé durante la permanenza a Cuba con il passaporto fino al giorno di ritorno da Cuba per evitare di trovarsi con problemi con la polizia locale con eventuali problemi futuri di reingresso a Cuba .

Ricordiamo chi ha una situazione di coppia mista con cubano/a che la propria compagna/o deve fare l’assicurazione viaggi per cuba no richiedere il visto consolare per cuba.

Il passaporto di cittadino cubano ha una validità di 6 anni, a partire dalla data di rilascio e durante tale periodo, deve essere prorogato due volte per 2 due anni ogni volta.

Per la proroga il passaporto al consolato cubano a Roma o Milano deve essere presentato almeno 3 mesi prima della scadenza.

Attenzione prima di fare la richiesta del visto cuba il Passaporto in possesso deve avere una validità residua inferiore ai sei mesi.

Per il viaggio turistico a Cuba è obbligatorio avere una assicurazione viaggio.

Procedura per ottenere il visto cuba presso il Consolato cubano basta mandare via mail a noi info@vistoturistico.eu :

  1. Solo una copia del passaporto la pagina dove c’è la foto sul vostro passaporto da inviare scansionata oppure fotografata con il cellulare via mail
  2. Per l’emissione della polizza viaggi Cuba dovete compilare il modulo d’ordine che vi inviamo via mail (attenzione da non compilare quando acquistate solo il visto per cuba)

Il visto turistico per cuba ha una durata massima di 30 giorni dalla data di entrata a Cuba.

Quindi esempio se devo andare a Cuba il 01/08/2018 posso farlo un mese prima perché la validità sarà a partire dal 01/08/2018 ma nel caso il viaggio a Cuba viene spostato per problemi vari il visto cuba non lo perde perché come specificato la sua validità inizia solo quando si entra a cuba .

E’ possibile prorogare la permanenza a Cuba prima dei 30 giorni per altri 30/60 giorni presso le autorità immigratorie a Cuba acquistando una marca da bollo in banca pagando circa 25 cuc in moneta locale.

Ordina online il visto e assicurazione viaggi per Cuba lo puoi ricevere subito a domicilio con noi :

  • Ritiro in ufficio a Milano  visto e assicurazione viaggi per Cuba in 1 giorno
  • Spedizione in Italia con corriere  visto e assicurazione viaggi per Cuba max 1/2 giorni lavorativi
  • Spedizione in Europa con corriere  visto e assicurazione viaggi per Cubamax 2/3 giorni lavorativi 
  • Visto e assicurazione viaggi per Cuba - Spedizione Mondo con corriere max 4/5 giorni lavorativi 




Compila il modulo per richiedere maggiori info

Puoi richiedere informazioni o preventivi gratuiti con un semplice click. Compila i seguenti campi ed invia la tua richiesta senza impegno.

Info
Visto per l'ingresso in Italia
Info
Visto per viaggi all’Estero
Ho letto ed accettato le condizioni sulla privacy
Ai sensi dell'articolo 13 del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (codice privacy), dichiaro di essere stato informato che i dati personali richiesti sono indispensabili per le finalità indicate sul sito vistoturistico.eu. Si acconsente pertanto al loro trattamento che avverrà mediante procedure telematiche e/o manuali e secondo logiche strettamente correlate allo scopo dell’incarico. Inviando questo modulo acconsento a ricevere news e promozioni sui prodotti Visto Turistico


Richiedi subito online il tuo visto

Per maggiori informazioni contattaci ai numeri
+39 02 67078247
+39 02 67072224
+39 02 67384326

oppure inviare una e-mail a info@vistoturistico.eu

un nostro consulente qualificato ti aiuterà nella scelta giusta del visto.