Visto per l'Italia e visti per viaggi all'Estero

Visti consolari su passaporti – Visti elettronici – Pratiche immigrazione

Visto turistico scaduto in Italia cosa fare per non ricevere il decreto di espulsione

Pubblicata il 17/05/2018 - by: vistoturistico.eu

Il periodo di validità di un visto rilasciato e/o la durata del soggiorno da quello autorizzata sono prorogati qualora l’autorità competente di uno Stato membro ritenga che il titolare del visto abbia dimostrato l’esistenza di motivi di forza maggiore o di ragioni umanitarie che gli impediscono di lasciare il territorio degli Stati membri prima della scadenza del periodo di validità del visto o della durata del soggiorno autorizzato.

Una volta esauriti i giorni concessi del visto per l’Italia la persona deve uscire dall’area Schengen è ritornare nel paese di origine.

Non è ammesso soggiornare con un visto scaduto quindi vi informiamo che un eventuale prolungamento del visto turistico non è possibile.

Vi ricordiamo che per tutti i visti di breve durata se non avete fatto nell’arco di un semestre 90 giorni di permanenza è possibile richiedere un nuovo visto consumando i giorni mancanti fino ai 90 giorni .

Invece se avete fatto i 90 giorni di ingresso in Area Schengen dovete aspettare altri 3 mesi prima di richiedere un altro visto Italia/Schengen.

Può succedere invece che durante il soggiorno in Italia siate colpiti da un evento imprevisto (incidente stradale, malattia o infortunio) tale da impedire il ritorno nel paese di origine in questo caso i documenti per prolungamento visto turistico che dovete dimostrare alla questura che vi autorizzerà temporaneamente al prolungamento del soggiorno sono per esempio (una cartella clinica, certificato di malattia, certificato per incidente stradale) o altro giustificativo idoneo.

Chi alla scadenza del visto turistico Italia rimane oltre i 3 mesi o oltre il termine scritto nel visto, pongono lo straniero nella condizione di irregolare e di conseguenza in caso di controllo le autorità sono costrette all'espulsione con gravi conseguenze future sulle successive entrate.

 




Compila il modulo per richiedere maggiori info

Puoi richiedere informazioni o preventivi gratuiti con un semplice click. Compila i seguenti campi ed invia la tua richiesta senza impegno.

Info Visto per l'ingresso in Italia
Documenti come ottenere il visto turistico per l'Italia
Fideiussione e assicurazione per invito stranieri

Info Visto per viaggi all’Estero
Visti elettronici Esta, Evisa e Eta
Polizze viaggi per richiesta visti consolari

Info Assicurazione sanitaria per stranieri in Italia
Polizza sanitaria per cittadini comunitari
Assicurazione per permesso di soggiorno
Info Agenzia disbrigo pratiche per stranieri
Cittadinanza Italiana per residenza e matrimonio
Ricongiungimento familiare stranieri

Ho letto ed accettato le condizioni sulla privacy
Ai sensi dell'articolo 13 del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (codice privacy), dichiaro di essere stato informato che i dati personali richiesti sono indispensabili per le finalità indicate sul sito vistoturistico.eu. Si acconsente pertanto al loro trattamento che avverrà mediante procedure telematiche e/o manuali e secondo logiche strettamente correlate allo scopo dell’incarico. Inviando questo modulo acconsento a ricevere news e promozioni sui prodotti Visto Turistico


Richiedi subito online il tuo visto

Per maggiori informazioni contattaci ai numeri
+39 02 67078247
+39 02 67072224
+39 02 67384326

oppure inviare una e-mail a info@vistoturistico.eu

un nostro consulente qualificato ti aiuterà nella scelta giusta del visto.